Castelli a Scuola
student* genitor*lavorator* delle scuole dei Castelli Romani
Se i ragazzi protestano, non si possono scavalcare usando la DDI: passo indietro del DS dell’Albertelli occupato
Categories: General

Il collegio docenti del liceo “Pilo Alberetelli”, attualmente occupato dagli studenti, svoltosi la mattina di lunedi 1 febbraio ha votato in grande maggioranza contro la prosecuzione della DDI.

Una prima vittoria per i ragazzi e le ragazze che in questi giorni si stanno riappropriando degli spazi e dei tempi di cui necessitano per discutere insieme su come proseguire la protesta che ormai sta dilagando in moltissimi istituti superiori.

La didattica è quindi sospesa: sia il 50% in presenza – che non viene più  trasformato in DDI – sia il 50% a distanza.

E’ stataquindi diramata una circolare dal DS in seguito alla decisione assunta collegialmente, il quale ha contestualmente interpellato la ASL e le autorità di pubblica sicurezza per chiedere lumi su come procedere.

In sostanza, il DS è dovuto tornare sui suoi passi dopo aver tentato di scavalcare la protesta di studenti e studentesse del liceo dove lavora.

Ecco la circolare
https://piloalbertelli.it/wp-content/uploads/2021/02/93_1-02-2021_Circolare-sospensione-attivita-didattica-e-amministrativa.pdf

Secondo una successiva circolare del DS,  oggi martedì 2 febbraio la ASL RM1 dovrebbe incontrare gli occupanti per spiegar loro “il  rischio a cui si stanno esponendo”.  Gli occupanti saranno convocati per un tampone.
I genitori stanno obiettando che la quarantena può essere imposta solo a
chi ha avuto un contatto stretto con un positivo e che gli occupanti fino a prova contraria non sono in queste condizioni.

https://piloalbertelli.it/wp-content/uploads/2021/02/94_1-02-2021_Circolare-indicazioni-ripresa-attivita-didattiche-e-amministrative.pdf

I genitori fanno notare anche la differenza con le indicazioni della ASL RM2 per il  rientro al Kant, notevolmente diverse.

ASL che vai, misure anti-covid che trovi ?

https://cspace.spaggiari.eu/pub/RMLG0023/Com.%20n.%20172%20-%20Ripresa%20attivita%CC%80%20didattica.pdf

Comments are closed.